martedì 12 ottobre 2010

THIS IS NEW ITALY


un Romano di 20 anni da un pugno in faccia a una infermiera romena di 33 anni e la manda in coma.. il tutto in pieno giorno, in una stazione metro affollatissima nella totale indifferenza dei passanti e per una semplice discussione da fila da biglietteria.
THIS IS NEW ITALY
Questa è l'Italia Nuova

il Presidente della Repubblica dice: "i 4 alpini sono caduti per una causa giusta".. La domanda che sorge spontanea è: guerre giuste esistono?
La Russa vuole le bombe su i caccia, e l'altra domanda che nasce spontanea è: in che modo poter bombardare dal cielo (causando con alte probabilità molte più vittime tra i civili) può salvare la vita ai militari che comunque continueranno a viaggiare via terra?
THIS IS NEW ITALY
Questa è l'Italia Nuova

Ad Adro è iniziata la rimozione dei simboli padani. Il Sindaco risponde così alle mail dei cittadini: "Quel simbolo non si tocca, piaccia o no a lei e a quelli che la pensano come lei. Padania libera" Ma non dicevano che erano simboli senza nessuna connotazione politica? No perché "Padania Libera" suona un pò come uno spot elettorale della Lega. Ma poi libera da che?
THIS IS NEW ITALY
Questa è l'Italia Nuova

Un anno fa, qua in Toscana, una grande alluvione provocò milioni di danni, le ditte che lavorarono giorno e notte per 61 giorni di fila, festivi compresi e che evitarono che il disastro diventasse tragedia a un anno di distanza non hanno ancora visto un euro dei soldi che lo Stato, il "Governo delle emergenze", deve dare loro per quelle opere, definite "somme urgenze" documentate e quindi pagabili per legge dallo Stato.
THIS IS NEW ITALY
Questa è l'Italia Nuova

2 commenti:

  1. C'era una volta l'Italia...

    ...questa nuova è una vera merda.

    RispondiElimina
  2. Poveri noi...tra un po' di tempo, se non già ora, quando all'estero diremo di essere italiani si sbellicheranno dalle risate...

    RispondiElimina