mercoledì 2 marzo 2011

M.A.R.M.O.

C'è un Movimento silente ma cospicuo, che da tempo si muove e si da da fare tra i giovani e anche i non più giovani europei, è il M.A.R.M.O., dove MARMO sta per Movimento Associativo Ridicoli Minimissionari Occidentali.
Un agglomerato di benestanti personaggi europei che mossi da spirito di "altruismo e dedizione" va nei paesi poveri del mondo, ci si stabilisce, forte dei contributi e dei finanziamenti di chi per loro si è spaccato le spalle a casa (babbo e mamma) e fa il novello "conquistadores" locale, tentando (per brevissimo tempo) di insegnare le buone maniere e lo stile di vita capitalistico (a chi se ne strafrega avendo altre reali necessità), comprandosi pezzi di terra a basso prezzo, in luoghi esotico-alternativi, riunendosi poi con i propri simili, escludendo ovviamente gli autoctoni, in piccole "Comune" di new hippies radical chic dove si discute tutti insieme sdraiati al sole, in riva a laghi, bevendo gustosissimi cocktails, di fronte alle proprie villette costruite a costo zero mentre i figli giocano tra loro con moderni videogiochi portatili.
Ecco, a questa mandria di Geni, avrei solo da dire, visto che ognuno della propria vita fa quel che gli pare, evitate almeno di propinarci la bojata della mini missione umanitaria, che se non ci fossero pà e mà a casa che lavorano e pagano il vostro ruzzino, lasciandovi comunque qualcosa di reale e concreto a cui aggrapparvi quando il giochetto finirà, forse non avreste manco i soldi per il costoso bigliettino aereo che vi serve per traghettarvi nella vostra personalissima Eurodisney...



5 commenti:

  1. Quelli che giocano al Gameboy sono le Giovani M.A.R.M.O.tte?
    Promettono bene.. :(

    RispondiElimina
  2. Geniala Greis, ma quante ne sapesti?
    ma questo nuovo aBatar così minacciante comO mai? sei in guerra? stai mettendo su un sympatico gruppo di nostalgici delle BR? (dove B R sta per Brave Ragazze, ovviamente)

    RispondiElimina
  3. bè, però scusa, in proporzione ci voleva un cannone al posto della pistola, no?
    : )

    RispondiElimina