giovedì 15 settembre 2011

A CHE CA*%!!**O SERVE ?! ovvero "NOKIA: de la fine di un colosso"





Pare che i biondi telefonini finlandesi abbiano qualche problemuccio di mercato: qua la notizia.


Io non me ne intendo più di tanto di 'ste cose e manco mi interessano, però mi è capitato recentemente di avere in passaggio da mio padre un loro smartphone, di quelli touch tecnology, visto che lui era passato per lavoro verso un molto più professionale e affidabile blackberry. Il modello nello specifico è il Nokia 5230
A primo impatto, uno pensa: caruccio, non troppo ingombrante, la tecnologia a "struscio" pare funzioni bene e ci sono un sacco di voci nel menù: oltre le classiche, navigatore gps, ovi store, internet e robe tutte all'avanguardia che pare ti mettano il mondo nel palmo della manina...
Ora, premettendo che io mai l'avrei comprato, visto che coi telefoni sono solito fare 2 cose e cioè telefonare o mandare messaggi, una domanda sorge spontanea:
"Senza tecnologia WIFI, cioè senza la possibilità di andare sul web a gratis, cosa cazzo ci faccio con tutto quel mondo di programmi a disposizione?"
la risposta altrettanto spontanea è:
"Un emerita cippa!!"


Superata la delusione del "o paghi o in pratica lo utilizzi come un cordless casalingo degli anni 90 con solo più libertà di movimento" ho cercato allora qualche applicazione gratis da scaricare sul mac per poi passarla al telefono:
nei migliori siti, più della metà dei programmini offerti, una volta caricati sul telefono non funzionano o ti chiedono di collegarti alla rete!!!


E allora, vorrei sapere chi è quel coglione finlandese che ha pensato un cellulare da 130 euro circa dove, se non hai intenzione di arricchire ulteriormente le già grasse compagnie telefoniche con canoni web,wap e sob e pup, in pratica ci fai le stesse cose che ci facevi con modelli di anni fa, che però costavano 1/3, e cioè telefonare e mandare messaggi!!!! 


NO NO NO NOKIA, BEI MIEI ALTI E BIONDI FINLANDESONI , LA PROSSIMA VOLTA CHE SARO' COSTRETTO A COMPRARMI UN CELLULARE, CREDO CHE MI AFFIDERO' AI CONCORRENTI, BASSETTI, GIALLINI DI PELLE E CON GLI OCCHIETTI A MANDORLA...


nakelim



1 commento:

  1. Io continuo ad acquistare i cellulari vecchio modello, senza infamia e senza lode che mi permettono, appunto, solo di telefonare e inviare sms; la tecnologia può aspettare!

    RispondiElimina